venerdì 12 dicembre 2008

Latte crudo: 9 casi di infezioni sospette. Fa male? Alle tasche delle multinazionali, forse...


Alcuni giorni fa le televisioni e alcune testate nazionali hanno lanciato il monito: bere il latte crudo dei distribuori automatici fa male, deve essere prima bollito! E via tutti a telefonare all'azienda agricola che gestisce il distribuore alla spina per chiedere maggiori informazioni e rassicurazioni, con conseguenti cali nelle vendite e perdite per i produttori coinvolti.

In realtà il latte crudo non fa male, lo dice il dott. Cavalli, dell'agenzia di servizi per l'agricoltura, sul blog di Beppe Grillo.

E' solo l'ennesimo caso di malainformazione. La verità è che il latte crudo costa 1 euro al litro. Contro l'1,50 al litro del latte fresco pastorizzato del supermercato.

Secondo il CLAL i distributori alla spina in Italia sono 1.000 e vendono mediamente 100 litri di latte al giorno. Tutti i giorni.

I conti sono presto fatti: le multinazionali del latte perdono circa 18 milioni di euro in un anno, noi, invece, li risparmiamo, guadagnando inoltre in salute.

Ecco cosa volevano dire le televisioni e le testate nazionali: bere il latte crudo fa male. Alle tasche delle multinazionali del latte, però.

Nessun commento: